Tournée 2018 - 2019

Cita a ciegas

(Confidenze fatali)
9 gennaio - 3 febbraio

Un vero e proprio colpo di fulmine per la regista Shammah. Un avvincente intreccio di incontri, con Gioele Dix – Laura Marinoni, Elia Schilton – Sara Bertelà, Roberta Lanave.

After Miss Julie

23 novembre - 13 gennaio

Gabriella Pession e Lino Guanciale in scena, con la regia di Giampiero Solari, per la nuova produzione del Teatro Franco Parenti. Testo di Patrick Marber.

I Promessi sposi alla prova

12 marzo - 7 aprile

“Ci sono momenti storici in cui alcuni testi ci sembrano necessari; la prima volta che ho messo in scena I Promessi sposi alla prova con Franco Parenti ne sentivo la necessità e la sento, oggi, come e forse più di allora” Andrée Ruth Shammah

Un cuore di vetro in inverno

21 ottobre - 16 dicembre

Uno spettacolo di e con Filippo Timi, e con Marina Rocco, Elena Lietti, Andrea Soffiantini, Michele Capuano. Produzione Teatro Franco Parenti.

L’uomo seme

23 febbraio - 10 marzo

Uno spettacolo di e con Sonia Bergamasco e con lo splendido quartetto di cantanti attrici Faraualla e il musicista performer Rodolfo Rossi.

Uomo solo in fila

I pensieri di Pasquale
6 novembre - 2 febbraio

Con la sua ineguagliabile sofisticata ironia, Maurizio Micheli porta in scena un personaggio vittima consapevole del senso e non-senso della vita.

Mi voleva Strehler

15 dicembre - 31 dicembre

Spettacolo cult, con più di mille repliche al suo attivo, dal 1978 mantiene immutata la sua forza comica. Un esempio di teatro-cabaret ineguagliato.

Buon anno, ragazzi

1 febbraio - 9 marzo

Perché aspettare che tutto ci crolli addosso per essere migliori? Prosegue l’intesa tra la penna di Francesco Brandi e l’estro visivo di Raphael Tobia Vogel.

Per strada

2 aprile - 13 aprile

Un affresco divertente ma anche tragico dei trentenni di oggi. Di Francesco Brandi, regia Raphael Tobia Vogel, con Francesco Sferrazza Papa

L’operazione

21 febbraio - 3 aprile

Dopo il successo della passata edizione, Rosario Lisma torna al Teatro Franco Parenti con L’operazione il tragicomico spettacolo che ironicamente smaschera ipocrisie, illusioni e crudeltà del mestiere precario dell’attore.

Maleducazione transiberiana

(Un lungo viaggio attraverso la sconfinata terra della pedagogia per l’infanzia)
14 marzo - 31 marzo

Le fiabe e i cartoni animati plasmano la visione del mondo dei bambini. Ma quale ruolo giocano nelle politiche educative e commerciali?

Altri contenuti in arrivo...

Fine dei contenuti

Ops!