Incontri e Libri Primo Levi
5 luglio 2018 acquista biglietti

Primo Levi

Conversazioni e interviste

5 luglio 2018
giovedì 5 luglio h 19:00

Sala AcomeA

Biglietto TFP cortesia > 3,50€

Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it

incontro con Marco Belpoliti

letture di Gioele Dix

in occasione della presentazione del volume Primo Levi, Opere complete III, Einaudi

Fino alla metà degli anni Settanta, Levi è interpellato soprattutto per parlare della sua esperienza di deportato raccontata in Se questo è un uomo e nella Tregua. Poi, accanto agli interventi di testimonianza, intensificati soprattutto negli incontri con gli studenti, entrano in gioco i discorsi sul proprio essere scrittore (anzi, chimico e scrittore), e sono dichiarazioni preziosissime per comprendere a fondo il suo rapporto con la letteratura. Inoltre, questi testi contengono molte notizie biografiche non altrimenti note. Levi parla distesamente anche di questioni scientifiche, di politica, dei suoi rapporti con l’ebraismo. Questo libro di interviste è dunque uno snodo fondamentale per conoscere la figura intellettuale e morale di Primo Levi.

Il nuovo volume di interviste, pubblicato da Einaudi, raccoglie interventi su questioni scientifiche, di politica e sui rapporti dello scrittore con l'ebraismo. Uno snodo fondamentale per conoscere la figura intellettuale e morale di Primo Levi.
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

5 luglio 2018

acquista biglietti
giovedì 5 luglio h 19:00

Sala AcomeA

Biglietto TFP cortesia > 3,50€

Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Ti potrebbe interessare

Nel laboratorio del comico

Conversazione intorno a “Aristofane nostro contemporaneo”
12 giugno 2018

Quali sono i meccanismi della risata? Quali i segreti del comico? E cosa contraddistingue l’attore comico, dal teatro antico fino alla satira televisiva?

Agostino Ferrari

“Teatro del segno" e altri quadri
14 giugno 2018

Incontro con l’artista milanese, a pochi giorni dall’apertura della grande mostra personale Segni nel tempo allestita al Museo del Novecento.

Infosfera: idee per capire il digitale

Lectio di Luciano Floridi
20 giugno 2018

Le nuove sfide del digitale si presentano, nei prossimi decenni, come legate soprattutto alla governance del digitale. Lectio di Luciano Floridi, tra le voci più autorevoli della filosofia contemporanea.

Linus torna bambino

30 maggio 2018

Linus è tornato in edicola con una nuova veste grafica. Con Anna Maria Gandini, Gino&Michele, Giulio Giorello, Igort, Marcello Jori, Piergaetano Marchetti, José Muñoz, Elisabetta Sgarbi.