Eventi International Candlelight Memorial
20 maggio 2018

International Candlelight Memorial

Open Cocktail e Performance

20 maggio 2018

h 19.00 Open Cocktail

h 20.30 Performance Animanera

h 21.30 Perfomance Riccardo Buffonini e Angelo di Genio

Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it

ASA onlus presenta
International Candlelight Memorial

L’evento International Candlelight Memorial è una manifestazione nata con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema della prevenzione dell’HIV e di altre malattie sessualmente trasmissibili, nonché superare lo stigma nei confronti delle persone sieropositive. L’evento si celebra in contemporanea in 115 città nel mondo, coinvolgendo 1200 comunità.

L’obiettivo di questo evento è di ricordare alla nostra comunità che la Lombardia detiene il triste primato di infezioni da HIV in Italia e che non esiste un’adeguata informazione sui rischi a cui vanno incontro i giovani. Molti, ancora oggi, non conoscono le corrette modalità di trasmissione della malattia, non hanno informazioni adeguate per capire quanto ancora sia alto il numero di infezioni da HIV; soprattutto non comprendono che non devono isolare le persone positive per evitare di contrarre la malattia in quanto una persona sieropositiva in trattamento non può trasmettere l’infezione. Il Candlelight è di fatto una fiaccolata commemorativa, ma ogni comunità nel mondo declina l’evento a secondo della mission che si propone. ASA, negli ultimi 10 anni, incorpora nell’evento principale una serie di iniziative rivolte ad un pubblico giovane per creare aggregazione e partecipazione.

Performance Animanera Try Creampie! Vuoi venire a letto con me?

Quest’anno – grazie alla collaborazione con in Teatro Franco Parenti – ASA ha chiamato la compagnia Animanera che propone la performance Trycreampie! Vuoi venire a letto con me? dove il tema ruota proprio intorno alle storie di amori diversi all’insegna dei desideri travolgenti e totali. Amori che scorrono sulla sottile linea rossa che separa vita e morte, eros e violenza, autocoscienza e confusione. Un gruppo di attori e performer di Animanera mettono in scena un “viaggio” attraverso esperienze artistiche e letterarie, dove l’amore viene scandagliato nelle sue pieghe più segrete: dall’ossessione alla gelosia, dall’abbandono all’appagamento dei sensi, dalla lontananza al contatto fisico, dall’immaginazione alla realtà, attraverso parole sublimi ed evocative, a volte dolorose a volte ironiche.

Riccardo Buffonini e Angelo di Genio The Normal Heart

La seconda performance vede protagonisti i due attori Angelo di Genio e Riccardo Buffoniniche hanno scelto di interpretare alcune scene da The Normal Heart, film diretto da Ryan Murphy e tratto dall’omonima opera teatrale del 1985 di Larry Kramer, fervente attivista gay, sieropositivo, e fondatore del Gay Men’s Health Crisis, la più grande associazione di assistenza per malati di Aids nel mondo.

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

20 maggio 2018

h 19.00 Open Cocktail

h 20.30 Performance Animanera

h 21.30 Perfomance Riccardo Buffonini e Angelo di Genio

Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it