Incontri e Libri Ad alta voce
26 settembre - 10 ottobre 2018 acquista biglietti

Ad alta voce

Tre attrici interpretano pagine e versi

26 settembre - 10 ottobre 2018
mercoledì 26 settembre h 19:00
mercoledì 3 ottobre h 18:00
mercoledì 10 ottobre h 18:30

Lo spettacolo è terminato per questa stagione. Visita la pagina Cartellone per vedere cosa è in scena al Parenti.

Bagni Misteriosi

Ingresso TFP cortesia 3,50€

Biglietteria
Via Carlo Botta 18, Milano
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Federica Fracassi
mercoledì 26 settembre h.19:00

Sinfonia d’autunno. Letture da autori nordici

Un viaggio nell’autunno dell’anima che parte dai capisaldi della cultura nordica come Ibsen, Strindberg e Bergman, prosegue con due scrittori cult pubblicati Iperborea come Stig Dagerman e Dag Solstad e culmina con versi del Nobel Tomas Tranströmer.

Daniela Piperno
mercoledì 3 ottobre h.18:00

Fogli d’autunno

Pujadevi
mercoledì 10 ottobre h.18:30

Sharada, l’autunno e le sue trasformazioni.
Poesia, musica e danza sacra indiana

danzatrice Atmananda
musicisti Angela Panizzi, Vittorio Garofalo (Bansuri, Tampura)
attrice Pujadevi

Il tempo è senza fine nelle tue mani, mio Signore. La musica dell’estate lontana vola intorno all’autunno cercando il suo nido perduto – Rabindranath Tagore

Letture di poesie, musica, testi sacri della tradizione Indù accompagnati dall’espressività e gestualità della danza classica indiana stile Kuchipudi.

La Danza Sacra, nella cultura indiana, è considerata la più alta forma artistica e un raffinato linguaggio spirituale. Essa non è semplicemente un insieme di movimenti e di abilità tecnica, ma un rituale, una perfetta padronanza di corpo, mente e anima, che eleva l’artista al rango del Divino, facendo di lui il suo mezzo. Il Kuchipudi è originario dell’Andrapradesh, nasce come forma di teatro-danza, si diffonde maggiormente come danza divulgativa di principi etici e religiosi, mettendo in scena i più grandi poemi epici della letteratura sanscrita come: Ramayana, Mahabharata, ecc. Le Poesie descrivono lo scorrere della vita, l’autunno, la stagione delle piogge, i moti dell’animo umano, la trasformazione della natura. La Musica, il gesto antichissimo di prendere in mano uno strumento e dargli voce, ditramutare il silenzio in suono,è intrinsecamente sacro, potenzialmente rivelatore della natura sovrannaturale della musica.


Atmananda, monaca induista, è danzatrice, coreografa e insegnante di due dei sette stili classici della danza indiana tradizionale, il Kuchipudi e il Bharata Natyam. Vive nel monastero induista Matha Gitananda Ashram (Altare, SV). Si esibisce in Italia e all’estero in occasione di importanti manifestazioni e per le principali festività induiste nei Templi in India e in Italia. Collabora nell’insegnamento dello stile Kuchipudi presso la Scuola internazionale “Rudra”, a Losanna, fondata e diretta per molti anni da Maurice Bejart.

Angela Panizzi, musicista, musicoterapista, dopo una formazione classica in flauto traverso si è rivolta allo studio della musica antica europea approfondendo il repertorio rinascimentale, eseguito con copie di strumenti d’epoca, in formazione da camera con Vittorio Garofalo. La sua curiosità verso il Suono l’ha condotta ad incontrare le tradizioni musicali extraeuropee, frequentando il corso di musica classica indiana presso il conservatorio di Vicenza. Attualmente studia il bansuri, traversière indiano di bambù, con Lorenzo Squillari, uno tra i più accreditati esponenti della musica classica indiana in Italia.

Pujadevi, regista, attrice e formatrice teatrale, si è diplomata nel 1993 alla Civica Scuola d’Arte drammatica “Paolo Grassi”. Dopo numerose esperienze in ambito teatrale, cinematografico e televisivo, nel 2005 ha iniziato a lavorare come regista. Nel 2013 ha pubblicato per Ennepilibri “L’Auriga della Scena – Per un teatro consapevole”.

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

26 settembre - 10 ottobre 2018

acquista biglietti
mercoledì 26 settembre h 19:00
mercoledì 3 ottobre h 18:00
mercoledì 10 ottobre h 18:30

Lo spettacolo è terminato per questa stagione. Visita la pagina Cartellone per vedere cosa è in scena al Parenti.

Bagni Misteriosi

Ingresso TFP cortesia 3,50€

Biglietteria
Via Carlo Botta 18, Milano
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Ti potrebbe interessare

Café philosophique

27 settembre, 4 e 11 ottobre 2018

Un percorso filosofico attraverso i temi “autunnali” della caducità, della fugacità, ma anche del risveglio del desiderio, tra psicanalisi, filosofia e antropologia, per interrogare il nostro essere al mondo in rapporto alla natura. Con Matteo Bonazzi, Emanuele Coccia e Duccio Demetrio.

Autunno ai Bagni Misteriosi

20 settembre - 14 ottobre 2018

Balneazione, musica, danza, cinema, poesia, letture, incontri, pratiche olistiche, laboratori per adulti e bambini.

Lectio di Vittorio Sgarbi

L’autunno del nostro talento: Michelangelo, Caravaggio, Rembrandt, Monet...
7 e 21 ottobre 2018

All’interno della stagione Autunno ai Bagni Misteriosi, Vittorio Sgarbi terrà una lezione sul tema dell’autunno.

La notte degli incipit

Festa d'autunno ai Bagni Misteriosi
23 settembre 2018

Scrittori, filosofi, poeti, attori e cittadini con l’incipit del loro romanzo preferito ci faranno entrare nella nuova stagione. Intervalli con musica e molta uva.