Sala AcomeA

È un suggestivo spazio a doppia altezza a quota – 2.00 attestato su via Pier Lombardo, a cui si accede direttamente dal Foyer grande attraverso un piccolo disimpegno. Una scala in prossimità dell’ingresso da via Pier Lombardo conduce alla galleria superiore.

La sala si sviluppa in lunghezza e occupa una superficie di circa 250 metri quadrati. Dispone di 150 posti  distribuiti tra platea e balconata.
Grazie a una successione di colonne che sorreggono la galleria sovrastante ripropone l’atmosfera e la tipologia più  tradizionale della sala di spettacolo.
È caratterizzata da un palcoscenico che può essere alternativamente in posizione centrale o all’italiana, ossia di fronte alla platea. In sintonia con lo spirito del teatro volto a favorire la polifunzionalità, le gradinate della platea sono mobili: è possibile abbassarle per recuperare un’unica quota di pavimento e smontare le sedute. Laterali al palcoscenico i due camerini con servizi.

Salva

«È con orgoglio che dal 2010 AcomeA SGR ha deciso di associare il suo nome a una sala del Teatro Franco Parenti contribuendo così allo sviluppo di una delle più importanti realtà nello scenario culturale milanese. AcomeA SGR è una realtà attiva nella gestione degli investimenti, nata dall'iniziativa di un gruppo di gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore finanziario: Alberto Foà, Giordano Martinelli e Giovanni Brambilla.»

Dati tecnici e piante

Superficie: 250 mq
Capacità: 160 seduti
Dimensioni: lunghezza max 24.4 m (compreso palcoscenico)
Palcoscenico: larghezza 4.70 m, profondità max 5.75 m, altezza 6 m
Platea: lunghezza 18 m, posti a sedere 160
Servizi: sala regia climatizzata, impianti climatizzazione, illuminazione (Artemide Wall Washer), rocchettiera in palcoscenico e in platea
Potenza elettrica: 125 ampère
Camerini: 2 camerini con bagno

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

Per visitare, conoscere e richiedere gli spazi

Franco Aprile
tel. 02 59995 204
mobile. 3408690206
francoaprile@teatrofrancoparenti.it

Marco Flego
mobile. 3405750326
marcoflego@teatrofrancoparenti.it

Scopri anche