La Giornata dei Giusti dell’Umanità

venerdì 5 Marzo, live Streaming delle cerimonie

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

L’associazione Gariwo, la foresta dei giusti celebra
LA GIORNATA DEI GIUSTI
dedicata al ricordo e alla commemorazione di tutti i Giusti del mondo, uomini e donne che si sono opposti a crimini contro l’umanità, si sono assunti la responsabilità personale di difendere i più deboli e opporsi alle derive antidemocratiche e repressive, riuscendo a impedirle con il sacrificio della propria vita.

 

LIVE STREAMING DELLE CERIMONIE

h 9.30 Cerimonia di scopertura delle targhe ai Giardini di Milano
La cerimonia si aprirà alle ore 9.30 con i saluti istituzionali, interverranno quindi il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente di Gariwo Gabriele Nissim e il vicepresidente UCEI Giorgio Mortara. A seguire, verranno scoperte le targhe dedicate ai cinque nuovi Giusti Dag Hammarskjöld, Carlo Urbani, Liu Xiaobo, Liu Xia (che parteciperà alla cerimonia con un videomessaggio) e Ruth Bader Ginsburg.

 

 

h 15 Cerimonia di consegna delle pergamene per i nuovi Giusti
Le celebrazioni continueranno nel pomeriggio presso l’Anfiteatro Ulianova Radice al Giardino dei Giusti di Milano con la cerimonia di consegna delle pergamene per i nuovi Giusti onorati al Giardino Virtuale “Giusti del Monte Stella”. La consegna sarà preceduta dai saluti istituzionali dei rappresentati dell’Associazione per il Giardino dei Giusti di Milano. La cerimonia vedrà la presenza della Senatrice Liliana Segre, proponente di una delle candidature dei Giusti onorati.

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi