Difficoltà in Opportunità

Riflessioni, racconti, aneddoti e flashback dalla vita artistica
e personale di Andrée Ruth Shammah

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

Tutti i giorni alle ore 21 sulla pagina facebook e instagram di Andrée Ruth Shammah e sul canale youtube del Teatro Franco Parenti.

Andrée Shammah, anima del Parenti, lascia affiorare spontaneamente i suoi ricordi alternandoli a riflessioni sul teatro, sull’arte, la cultura e sul loro ruolo nella situazione drammatica che stiamo vivendo in queste settimane. Tra gli episodi che alimentano il flusso della sua memoria, scopriamo il primo incontro con Giovanni Testori, presentatole dal padre Albert e la straordinaria esperienza come assistente di Eduardo De Filippo. Non mancano aneddoti divertenti come quelli con Valentina Cortese e Gianni Valle.
Giorgio Strehler, Paolo Grassi, Patrice Chéreau, Giorgio Albertazzi, Isabella Ferrari, la famiglia artistica di Fiorenzo Carpi e Luisa Rossi e naturalmente Giovanni Testori e Franco Parenti a cui la memoria torna spesso, sono alcuni degli altri straordinari compagni di avventura citati in questi racconti quotidiani.

#andreeruthshammah #iorestoacasa #teatrofrancoparenti #CasaParenti

 

ASCOLTA QUI SOTTO I PODCAST

 

L’iniziativa è nata nell’ambito del progetto #DifficoltàinOpportunità lanciato da Cultura Italiae, una piattaforma on line con l’obiettivo di creare uno spazio collettivo di impegno progettuale condiviso, civico e sociale. Tra gli altri personaggi coinvolti Davide Rampello, Stefano Boeri, Carlo Cottarelli.

Intervista di Piero Maranghi a Andrée Ruth Shammah

Intervista del direttore artistico di Classica Hd Piero Maranghi ad Andrée Ruth Shammah andata in onda sul canale Sky dedicato alla musica classica giovedì 14 maggio 2020. Tra episodi divertenti, ricordi, episodi e personaggi importanti nella carriera e nella vita della regista come Eduardo De Filippo, Franco Parenti, Giovanni Testori, Giorgio Albertazzi, Giorgio Strehler, Valentina Cortese, il dialogo approfondisce i dubbi, le incertezze e le prospettive del mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo in questo particolare e tragico momento storico.

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi