Archivio / TeatroAi Bagni MisteriosiPiccoli ParentiCirco

Tintaló Cirkusz

Tendenza Clown. Festival di Circo Contemporaneo

Archivio / TeatroAi Bagni MisteriosiPiccoli ParentiCirco

Tintaló Cirkusz

Tendenza Clown. Festival di Circo Contemporaneo

Uno spettacolo che nasce come una fiaba per i più piccoli e li invita a vivere insieme, possibilmente da soli, la magica avventura del circo, radunandosi in uno chapiteau in miniatura. I bimbi all’interno, i genitori fuori, impegnati a osservare quel che accade solo sbirciando attraverso alcuni fori dello chapiteau. Dentro i bambini incontrano una guida che mostra loro il mondo del circo attraverso le evoluzioni di acrobati meccanici che con la forza della narrazione appaiono del tutto reali.

Nel Circo di Tintalo, costituito da un minuscolo chapiteau di 3 metri di diametro, si svolgono spettacoli in miniatura, della durata di 30 minuti ciascuno, adatti a un pubblico di bambini dai 3 ai 10 anni. Lo spazio è appositamente pensato per contenere dai 25 ai 28 bimbi seduti, mentre i loro genitori (fino a 14 persone) possono sbirciare per capire cosa accade all’interno del tendone attraverso qualche foro. Al termine della performance, dopo una breve pausa, lo stesso Tintalo intratterrà i presenti.

Sul microscopico palcoscenico, elefanti di legno, clown, un acrobata, un equilibrista e tanti altri piccoli protagonisti daranno prova delle loro impressionanti abilità.

Festival di Circo Contemporaneo