Teatro Passione Civile

Ti trovi in una pagina di Archivio, se vuoi consultare la programmazione corrente visita la pagina Cartellone.


10 marzo - 1 giugno 2018

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

Passione Civile è il tentativo di accostarsi alla storia contemporanea per restituire “necessità” a eventi trascurati – se non ignorati – dalle istituzioni, tanto che spesso il teatro ne fa le veci. È anche anelito a non dimenticare quello che affiora da eventi passati nell’oblio oltraggioso e a smuovere le coscienze sopite.

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

Ti trovi in una pagina di Archivio, se vuoi consultare la programmazione corrente visita la pagina Cartellone.

10 marzo - 1 giugno 2018

Thomas Sankara

Osare inventare il futuro
14 maggio 2018

Quella del Burkina Faso è stata una rivoluzione interrotta? È stata un’opportunità persa o ancora possibile? Thomas Sankara e la sua eredità per il Burkina Faso e l’ Europa.

Giornale Parlato

Informazione in scena
15 - 31 maggio 2018

Ideazione e conduzione di Livia Grossi. Un antidoto alle fake news, tre incontri con Lorenzo Cremonesi, Francesco Battistini, Gabriele Micalizzi.

Senza Sankara

Stage di danza afro contemporanea
12 - 13 maggio 2018

Stage di Danza Afro Contemporanea con Irène Tassembedo, una delle più importanti figure dell’Africa Occidentale, coreografa ed insegnante.

Capatosta

29 - 31 maggio 2018

Siamo nello stabilimento più grande d’Europa, l’Ilva. Bisogna che qualcosa accada, che si rompa quel precario ma immoto equilibrio. Di Gaetano Colella.

Ricchi di cosa? Poveri di cosa?

9 - 11 maggio 2018

Un viaggio-inchiesta tra Italia e Burkina Faso per parlare di teatro e informazione in tempo di crisi, una pagina di Giornalismo Live. Di e con Livia Grossi.

Acciaio liquido

17 - 18 maggio 2018

2007, Torino: Quattordici vite spezzate. Sette morti, sette ancora vivi, ma segnati per sempre per non avere avuto il coraggio di dire No.

Pioggia

23 - 25 maggio 2018

Pioggia è l’attesa della fine dell’attesa. È la voglia di vedere il sole prima che spunti dalle nuvole. Testo vincitore del “Premio Ugo Betti”.

Paolo Borsellino Essendo Stato

15 - 20 maggio 2018

Dopo averne prodotto un film-documentario per Rai Storia, Ruggero Cappuccio porta sul palcoscenico le parole di Paolo Borsellino.

Hermada

Strada privata
13 - 18 marzo 2018

Renato Sarti parte dal monte Hermada, avamposto delle fortificazioni alle porte di Trieste, per ricordare teatralmente la Grande Guerra.

Verso Sankara

Alla scoperta della mia Africa
8 - 20 maggio 2018

Un omaggio a Thomas Sankara, il “Che Guevara” africano, che in soli tre anni ha cambiato il Burkina Faso. Con Alberto Malanchino, regia Maurizio Schmidt.

Pueblo

24 - 29 aprile 2018

Dopo Laika, Ascanio Celestini prosegue l’esplorazione dei personaggi ai margini della narrazione con Violetta, cassiera che sogna di essere regina.