Archivio / Teatro

Le ho mai raccontato del vento del Nord

Archivio / Teatro

Le ho mai raccontato del vento del Nord

Tratto dal capolavoro editoriale di Daniel Glattauer che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, un romanzo d’amore epistolare dell’era Internet, Le ho mai raccontato del vento del Nord è un’emozionante favola moderna.

Uno dei più coinvolgenti dialoghi d’amore della letteratura contemporanea
DerSpiegel

Una mail all’indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Tra Emmi Rothner – sposa e madre irreprensibile di due figli– e Leo Leike – psicolinguista reduce dall’ennesimo fallimento sentimentale – si instaura un’amicizia virtuale, giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca. Un’amicizia destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi.

Lentamente prende forma sotto lo sguardo dello spettatore un legame intenso, la nascita e la costruzione di una relazione profonda tra due individui che non si sono mai visti, la nascita di una coppia, che una coppia in realtà non è, ma lo diventata virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?

Drammaturgicamente raffinato e plausibilissimo dal punto di vista psicologico… I due protagonisti si dedicano a questo nostalgico scambio epistolare con indescrivibile ironia e con una prosa elettrizzante. Alla fine ci si commuove, augurando ai due tutto il meglio, sperando di incontrarli di nuovo un giorno
NeueZurcher Zeitung amSonntag