Incontri e Libri Le joli mai

Ti trovi in una pagina di Archivio, se vuoi consultare la programmazione corrente visita la pagina Cartellone.


1 - 31 maggio 2018

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

a 50 anni dal ’68 con la passione di allora

teatro | poesia | musica | cinema | incontri | una notte ai Bagni Misteriosi aspettando il concerto dell’alba

Il sessantotto raccontato dai ragazzi

Un percorso di approfondimento con concorso finale ideato dal Teatro Franco Parenti in collaborazione con CLAC – Clinica dell’adolescenza contemporanea e OT/ORBIS TERTIUS – Ricerche sull’immaginario contemporaneo – Università di Milano – Bicocca

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

Ti trovi in una pagina di Archivio, se vuoi consultare la programmazione corrente visita la pagina Cartellone.

1 - 31 maggio 2018

Tutti non ci sono

La legge 180
21 maggio 2018

Un uomo esce da un ospedale psichiatrico, ha una gabbietta vuota in mano e comincia a vagare per la metropoli. A 40 anni dalla legge Basaglia, Dario D’Ambrosi porta in scena il labile confine tra pazzia e normalità.

The Migrant Nation / Musiche e narrazioni migranti

AGON Action Lab IV
27 maggio 2018

«L’arte non muore, si sposta». Hip Hop e Rap, Tango, Blues, Morna di Capo Verde, musica gitana, musiche migranti. Progetto di Michele Tadini e Diego Ronzio, con Pietro Pirelli e Guido Barbieri.

Mediterranean Ambassadors
feat Sandeep Das

Incontri musicali sulla via della seta
5 maggio 2018

Torna Irina Solinas e la musica degli ambasciatori lungo la Via della Seta. Questa volta sarà Sandeep Das e la sua incredibile India a prendere voce. Il workshop è aperto a musicisti e uditori.

Italian Box Office

1968 – 1978
26 - 28 maggio 2018

Quali sono i film che tra il 1968 e il 1978 hanno segnato l’immaginario italiano? Da Il laureato a La montagna sacra di Jodorowsky, una rassegna dei film che hanno totalizzato pubblico e incassi importanti in quel periodo.

Thomas Sankara

Osare inventare il futuro
14 maggio 2018

Quella del Burkina Faso è stata una rivoluzione interrotta? È stata un’opportunità persa o ancora possibile? Thomas Sankara e la sua eredità per il Burkina Faso e l’ Europa.

Cuttuni e lamé

Trame streuse di una canta storie
25 maggio 2018

Album d’esordio di Eleonora Bordonaro con la produzione artistica del polistrumentista e compositore Puccio Castrogiovanni.

Electropark Exchanges 2018

3 concerti per pubblico seduto
15 maggio - 10 luglio 2018

Rassegna di musica elettronica dal vivo per un pubblico seduto ospitata al Teatro Franco Parenti e prodotta da Electropark, festival di base a Genova.

Giornale Parlato

Informazione in scena
15 - 31 maggio 2018

Ideazione e conduzione di Livia Grossi. Un antidoto alle fake news, tre incontri con Lorenzo Cremonesi, Francesco Battistini, Gabriele Micalizzi.

Senza Sankara

Stage di danza afro contemporanea
12 - 13 maggio 2018

Stage di Danza Afro Contemporanea con Irène Tassembedo, una delle più importanti figure dell’Africa Occidentale, coreografa ed insegnante.

Diamoci un tono

Edoardo Ferrario – Live 2018!
30 maggio 2018

Edoardo Ferrario torna ad esibirsi dal vivo con un nuovo spettacolo comico. Personaggi e imitazioni per raccontare un mondo che ci stupisce sempre di più.

Capatosta

29 - 31 maggio 2018

Siamo nello stabilimento più grande d’Europa, l’Ilva. Bisogna che qualcosa accada, che si rompa quel precario ma immoto equilibrio. Di Gaetano Colella.

Ricchi di cosa? Poveri di cosa?

9 - 11 maggio 2018

Un viaggio-inchiesta tra Italia e Burkina Faso per parlare di teatro e informazione in tempo di crisi, una pagina di Giornalismo Live. Di e con Livia Grossi.

Acciaio liquido

17 - 18 maggio 2018

2007, Torino: Quattordici vite spezzate. Sette morti, sette ancora vivi, ma segnati per sempre per non avere avuto il coraggio di dire No.

Pioggia

23 - 25 maggio 2018

Pioggia è l’attesa della fine dell’attesa. È la voglia di vedere il sole prima che spunti dalle nuvole. Testo vincitore del “Premio Ugo Betti”.

Paolo Borsellino Essendo Stato

15 - 20 maggio 2018

Dopo averne prodotto un film-documentario per Rai Storia, Ruggero Cappuccio porta sul palcoscenico le parole di Paolo Borsellino.

Omaggio a Patrizia Cavalli

Data da definire

Isabella Ferrari sceglie le sue poesie per i loro argomenti, per l’abilità tecnica, l’uso della metrica, il linguaggio tra classicità e contemporaneità.

Verso Sankara

Alla scoperta della mia Africa
8 - 20 maggio 2018

Un omaggio a Thomas Sankara, il “Che Guevara” africano, che in soli tre anni ha cambiato il Burkina Faso. Con Alberto Malanchino, regia Maurizio Schmidt.