Il tango e la milonga di Roberto Herrera

Ti trovi in una pagina di Archivio, se vuoi consultare la programmazione corrente visita la pagina Cartellone.


23 Febbraio - 23 Maggio 2020

Foyer basso

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

Cinque serate a cura di Herrera Tango Academy e Teatro Franco Parenti

Associazione Pier Lombardo

Ci si appassiona guardandolo, ci si entusiasma studiandolo, ma il momento in cui davvero entriamo nel mondo del tango è quando andiamo a ballare in milonga.

Tra un “cabeceo”, una “mirada” e le “tandas” della musica si viene trasportati alla scoperta di un universo che va ben oltre il semplice genere musicale o la disciplina artistica. Il viaggio nel tango deve passare per la milonga, perché è il luogo in cui si concretizzano le emozioni, si “vive il tango” e solo penetrando nell’energia della milonga si può capire la vera essenza della danza.

Non è necessario essere “tangheri” per frequentare la milonga, perché il tango non è solo una sequenza di passi, ma un mondo intero fatto di sguardi, intenzioni, scelte, riti, attese, incontri, abbracci, musica, conversazioni, personaggi, sapori, luci e storie.

La milonga Herrera si arricchisce di ospiti internazionali e grandi esibizioni: cinque serate nel foyer del Teatro Franco Parenti, per incontrare e scoprire l’affascinante mondo del tango argentino.

Milonga Mysterious Tango
domenica 23 Febbraio h.21:30

con il Patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Argentina

La milonga Herrera unisce il Carnevale Argentino e il Carnevale Ambrosiano, due culture, un unico cuore, l’arte della danza del Tango.

Ospiti internazionali: Rika Fukuda e José Luis Ferraro, maestri e organizzatori dello storico Club di Buenos Aires Pedro Echague
DJ Luciano Ruvolo Tdj e Tdj Pietro Galasso “el Pibe vinilo”.

Milonga Tango Intimo
lunedì 23 Marzo h.21:30

La milonga Herrera con le musiche travolgenti dei dj si arricchisce di un’esibizione eccezionale: un’arpa, un violino e il tango per un’atmosfera si fa magica e unica. All’arpa Floraleda Sacchi, al violino Linda Hedlund e due splendidi ballerini: il “poeta del Tango” Roberto Herrera con la sua prima ballerina Laura Legazcue.

Milonga Gran Tango
sabato 25 Aprile h.21:30

L’orchestra Simone Marini e la Gran Tango sarà ospite del terzo appuntamento: il pubblico potrà ballare sulle note del Maestro Marini, tra i più apprezzati bandoneonisti nel mondo del Tango.

Milonga por Argentina
sabato 23 Maggio h.22:30

Per festeggiare la Festa Nazionale Argentina, la Herrera Tango Academy organizza una milonga “speciale” con sorprese, musica travolgente e ospiti di livello internazionale. Un’occasione per incontrare il mondo argentino e la passione infinita del Tango.

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

Ti trovi in una pagina di Archivio, se vuoi consultare la programmazione corrente visita la pagina Cartellone.

23 Febbraio - 23 Maggio 2020

Foyer basso