Archivio / Corsi e LaboratoriPiccoli ParentiMusicaAssociazione Pier Lombardo

Opera meno9

Viaggio musicale per le famiglie in attesa

Archivio / Corsi e LaboratoriPiccoli ParentiMusicaAssociazione Pier Lombardo

Opera meno9

Viaggio musicale per le famiglie in attesa

Un progetto interamente dedicato alle famiglie in attesa: alle mamme, ai partners e ai loro bambini  arrivo. L’esperienza unica di stare a stretto contatto con un musicista, un cantante lirico e uno strumento che risuona vicino al vostro bambino.

Tre incontri laboratoriali alla scoperta della musica classica, del canto lirico e della propria voce: una culla sonora per tutta la famiglia.

Il percorso è consigliato dal quinto all’ottavo mese di gravidanza, quando è dimostrato che il bambino nella pancia comincia a percepire e reagire ai suoni provenienti dall’esterno.

Il workshop curato da musicisti e operatori specializzati in musicalità per la primissima infanzia, strutturato in tre incontri di circa due ore:

  • concerto guidato di musica classica e canto lirico dal vivo e la condivisione delle ultime evidenze scientifiche sui benefici dell’ascolto per la mamma e per il bambino ancora nella pancia;
  • training di respirazione, vocalizzazione e canto prenatale volto alla sintonizzazione emotiva;
  • laboratorio di musica e movimento per giocare con la musica in famiglia sin dall’attesa e specialmente nei primi sei mesi di vita.

In regalo un kit ludico – musicale; saggi scientifici, esperienze e consigli per l’ascolto.