Archivio / Incontri e LibriAssociazione Pier Lombardo

Amore e dintorni… il sentimento della realtà e l’oggetto piccolo b

Archivio / Incontri e LibriAssociazione Pier Lombardo

Amore e dintorni… il sentimento della realtà e l’oggetto piccolo b

Si tratta di dramma, certo, ma con toni e colori di una messa in scena trasparente e luminosa. Verrebbe da dire: una tragedia che ha in sé il ritmo di un'ironica pacificazione.
Gianrico Carofiglio

Una storia d’amore… una storia di amori. Personaggi fragili, alla perenne ricerca di bisogni mai pienamente soddisfatti… Personaggi catapultati in un sistema di relazioni, di valori e di passioni ambivalenti, oscillanti, contraddittori, non per questo privi di dolore e contemporaneamente di speranza.

Un racconto scorrevole, leggero, ironico, denso di richiami fra cultura alta e bassa, un gioco fra scrittura e multimedialità.  L’oggetto piccolo b ha molti piani di lettura, indipendenti l’uno dall’altro. Per apprezzarlo non è affatto necessario padroneggiarli tutti.

Enzo Papetti ha scritto e diretto Noi Due/Tre e Calcolo infinitesimale ed altri film. Ha progettato e realizzato eventi come Storia della Pubblicità, Il Summit della Comunicazione, Dio, l’evento e l’incontro, Milano Specchio d’Europa. Ha insegnato alla Sapienza di Roma e alla IULM di Milano. È autore di Formare il Cinema, Marsilio, Ripensare la televisione, Liguori, Dentro il vulcano, Bevivino.