Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 18 Aprile in via straordinaria il foyer NON sarà accessibile e i servizi di bar e guardaroba NON saranno attivi. Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO: giovedì 18.04 il foyer NON è accessibile e NON sono attivi bar e guardaroba.

Archivio / Teatro

Sei. E dunque, perchè si fa meraviglia di noi?

Archivio / Teatro

Sei. E dunque, perchè si fa meraviglia di noi?

Uno spettacolo decostruito da Sei personaggi in cerca d’autore firmato Roberto Latini, uno dei protagonisti della scena contemporanea italiana. Latini porsegue, dopo Il teatro comico di Carlo Goldoni e Quartett di Heiner Müller la riflessione sulla coscienza del teatro, per un teatro che ammette se stesso e che diventa insieme al mezzo, il fine.

Lo spettacolo ruota attorno alla sensibilità di un solo attore, PierGiuseppe Di Tanno. A circa due metri d’altezza, su di un palco nel palcoscenico e con indosso una maschera che riproduce un teschio, interpreta tutti e sei i personaggi pirandelliani.

In scena il conflitto tra finzione e realtà, tra la vita vera e la morte a cui sono destinati i personaggi che chiedono di diventare “vivi”.

L'attore PierGiuseppe Di Tanno, affascina con eclettica bravura il pubblico (…) bloccato sul piano, strettissimo, del piedistallo, per quasi tutto il tempo della recita, snocciola, agitando mani e braccia, con inginocchiamenti e alzate del corpo, il racconto, offrendoci le voci di tutti i personaggi, raccordati da passaggi narrativi, con insolita bravura, giocando su più piani la propria voce
Mario Mattia Giorgetti - Sipario