Archivio / Eventi

Evento Ambulance

Amici Magen David Adom Italia Onlus

Archivio / Eventi

Evento Ambulance

Amici Magen David Adom Italia Onlus

L’Evento Ambulance, promosso dall’Associazione Amici di Magen David Adom in Italia Onlus, con il patrocinio dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane e la Croce Rossa Italiana, mira a far conoscere l’attività quotidiana professionale e in certi casi eroica del Magen David Adom che, in seno alla Croce Rosa Mezzaluna Rossa Internazionali, opera in Israele e nei territori contesi.

Ogni anno in Israele 2 milioni di persone chiamano il numero di emergenza 101 per ricevere assistenza medica urgente. Le centrali operative del Magen David Adom ricevono più di 5000 chiamate di emergenza al giorno!

Il DocuFilm Ambulance, trasmesso da Channel 13 in Israele, segue le equipe mediche e i paramedici che prestano servizio nelle unità mobili di terapia intensiva nella loro sfida quotidiana che inizia dall’arrivo della chiamata di emergenza fino ai primi soccorsi e all’arrivo dell’ambulanza.

Alla proiezione seguirà un’esclusiva intervista sul palco ai Paramedici del Magen David Adom, protagonisti del film reality.

Il ricavato dell’evento sarà destinato all’acquisto di un’ambulanza per rafforzare il servizio di emergenza pre-ospedaliera in Israele (MDA).