Archivio / Cinema

Corti da Oscar®

Categorie Animazione e Live Action

Archivio / Cinema

Corti da Oscar®

Categorie Animazione e Live Action

PROGRAMMA

Teatro Franco Parenti
h 17.00 categoria ANIMAZIONE | Acquista biglietti
h 18.30 categoria LIVE ACTION | Acquista biglietti

Il Cinemino (tessera obbligatoria)
h 17.55 categoria ANIMAZIONE
h 19.25 categoria LIVE ACTION
da mezzanotte circa, DIRETTA RED CARPET e 91a CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ACADEMY AWARDS® su Sky Cinema Oscar®
info e prenotazioni per le proiezioni c/o Il Cinemino T. 0235948722 | social@ilcinenimo.it | ilcinemino.it

Sezione Live Action

domenica 24 Febbraio h 18:30

Detainment,
regia Vincent Lambe (Ireland/30’/2018)
Due 10enni sono trattenuti dalla polizia con l’accusa di aver rapito e ucciso un bambino piccolo. Una storia vera basata su una trascrizione dei nastri del caso James Bulger che nel 1993 scioccò il mondo e continua a indignare l’opinione pubblica inglese

Fauve,
regia Jeremy Comte (Canada/16’/2018)
Ambientato in un campo minato, due ragazzi sprofondano dentro un apparentemente innocente gioco di potere con madre natura, l’unica ad osservarli

Marguerite,
regia Marianne Farley (Canada/19’/2017)
Una donna di mezza età e la sua badante sviluppano un’amicizia che ispirerà la donna anziana a fare i conti con il proprio inconfessabile passato

Madre,
regia Rodrigo Sorogoyen (Spagna/19’/2017)
Una madre single riceve una telefonata ad figlio 7enne, in quel momento in vacanza con suit padre nei apse baschi francesi. La chiamata è da subito motivo di grande gioia, ma di colpo diventa un incubo quando il figlio confessa di essere solo e che il padre se ne è andato

Skin,
regia Guy Nattiv (Usa/20’/2018)
Un piccolo supermercato in una cittadina dormitorio, un uomo di colore sorride a un 10enne bianco alla cassa. Un gesto innocuo che scatena una spietata guerra tra due gang che si conclude in uno scioccante gioco.

Sezione Animazione

domenica 24 Febbraio h 17:00

Animal Behaviour,
regia Alison Snowden, David Fine (Canada/14’/2018)
Avere a che fare con ciò che non ci viene naturale non è facile, specie per gli animali. In ‘Animal Behaviour’, cinque animali si incontrano regolarmente per parlare delle loro paure più recondite, aiutati dalla guida di Dr. Clement, un cane psicoterapeuta.

Bao,
regia Domee Shi (Usa/8’/2018)
Un’attempata mamma cinese vittima della sindrome del nido vuoto ottiene una seconda occasione di diventare madre quando uno dei suoi ravioli al vapore prende vita.

Late Afternoon,
regia Louise Bagnall (Ireland/10’/2017)
Emily è una donna di una certa età che vive tra due stati: il passato e il presente. Emily viaggia nel suo mondo interiore, rivivendo momenti della sua vita, cercando una connessione con la sua vivida, seppur frammentata, memoria.

One Small Step,
regia Andrew Chesworth e Bobby Pontillas (Usa/Cina /8’/2018)
Luna è una vibrante giovane ragazza cinoamericana che sogna di diventare un’astronauta. Fin dal giorno in cui vide il lancio di un razzo in tv, Luna è determinata a raggiungere le stelle, e quando entra all’università dovrà scontrarsi con ogni tipo di avversità pur di raggiungere il suo sogno.

Weekends,
regia Trevor Jimenez (Usa/15’/2017)
Un ragazzo, continuamente sballottato tre le due case dei genitori recentemente divorziati, si rifugia in surreali sogni a occhi aperti che spezzano la sua domestica realtà, nella Toronto degli anni 80.

La maratona di Animazione sarà arricchita da una selezione dei migliori cortometraggi di animazione dell’anno selezionati da Shorts TV.