Archivio / Incontri e Libri

Giovedix – David Foster Wallace

Una cosa divertente che non farò mai più

Archivio / Incontri e Libri

Giovedix – David Foster Wallace

Una cosa divertente che non farò mai più

In crociera ai Caraibi, un americano mette a dura prova il proprio patriottismo. Il resoconto esilarante e disperatodi un’esperienza indimenticabile.

Un capolavoro di comicità e virtuosismo stilistico con cui i lettori italiani hanno conosciuto il genio letterario di David Foster Wallace. Commissionatogli inizialmente come articolo per la prestigiosa rivista Harper’s, questo reportage narrativo da una crociera extralusso ai Caraibi – iniziato sulla stessa nave che lo ospitava e cresciuto a dismisura dopo innumerevoli revisioni – è ormai diventato un classico dell’umorismo postmoderno e al tempo stesso una satira spietata sull’opulenza e il divertimento di massa della società americana contemporanea.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna Gioele Dix con i suoi appuntamenti del tardo pomeriggio dedicati alle letterature che lo hanno influenzato e appassionato. In questa nuova serie, quattro grandi scrittori americani per raccontare l’affascinante e tortuoso evolversi nella Storia del più grande Paese del mondo, patria di sogni irragionevoli e di incubi imprevedibili.

 

Scopri gli altri GioveDIX in programma