Piccoli ParentiAi Bagni Misteriosi Associazione Pier Lombardo

Campus vacanze di Natale

Inverno ai Bagni Misteriosi

Ti trovi in una pagina di Archivio, se vuoi consultare la programmazione corrente visita la pagina Cartellone.


23 Dicembre 2019 - 3 Gennaio 2020

Sala Testori

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

a cura di Kikolle Lab

Associazione Pier Lombardo

Durante le vacanze di Natale, proponiamo i winter campus di Kikolle Lab, rivolti a due diverse fasce d’età: dai 3 ai 4 anni e dai 5 ai 10 anni. Nella sala Testori dei Bagni Misteriosi, verrà allestito un Kids Corner ad hoc con vista e accesso alla patinoire sul ghiaccio. Filo conduttore delle attività sarà il tema attuale del Climate Change, con proposte mirate a sensibilizzare i bambini sulla sostenibilità, l’attenzione al riciclo e l’importanza delle energie rinnovabili.

I Big Baby, 3 – 4 anni, seguiranno un programma che prevede un momento di accoglienza e almeno due laboratori al giorno (uno al mattino e uno al pomeriggio), una pausa merenda e il pranzo con eventuale relax. I Junior, 5 – 10 anni, saranno intrattenuti con laboratori stimolanti e attività anche in esterna, tra cui il pattinaggio sul ghiacchio (con noleggio pattini incluso), la visita al Teatro Franco Parenti con attività di drammatizzazione e la visione di un film di Natale presso il Cinemino di via Seneca 6 (a pochi passi dai Bagni Misteriosi).

Laboratori pomeridiani

Dalle ore 16.30 alle 17.30 sono proposte attività laboratoriali con iscrizioni aperte anche a bambini che non partecipano all’intera giornata di campus (costo 10€ | prenotazione a info@bagnimisteriosi.com, oppure con saldo presso la biglietteria dei Bagni Misteriosi)

23 e 30 dicembre
La Cucina di Natale – dai 3 ai 10 anni
La Cucina di Kikolle è il laboratorio per imparare a “mettere le mani in pasta”, lavorare con le materie prime e a sviluppare la curiosità tattile e del gusto. Con la guida delle ragazze arancio i bambini prepareranno deliziose e golose specilità natalizie.


2 gennaio
Climate Change – dai 3 ai 10 anni
Il tema conduttore del Campus è ispirato al tema attuale del Climate Change, con attività mirate a sensibilizzare i bambini sul tema della sostenibilità, dell’attenzione al riciclo e all’importanza delle energie rinnovabili. Durante questo laboratorio in particolare attraverso l’arte, il DIY e attività manipolative i bambini creeranno decorazioni per l’albero di Natale eco e green.


27 dicembre e 3 gennaio
Yoga per bambini – dai 3 ai 10 anni
Lo Yoga per bambini è lo yoga in modalità di gioco che stimola la curiosità dei bambini e li introduce alla disciplina con allegria, leggerezza e fantasia. Tra racconti di Natale da mimare e personaggi da imitare, i piccoli giocheranno lavorando su respirazione, equilibrio e postura.

DATE
23, 27 dicembre, 2 e 3 gennaio > dalle 9.00 alle 18.00
24 e 31 dicembre > dalle 9.00 alle 13.15
giorni di chiusura > 25, 26 dicembre e 1 gennaio

ORARI USCITA
Prima uscita: 13.15 / Seconda uscita: 16.00 / Terza uscita: 18.00
Ingresso anticipato h 8.00 su richiesta > supplemento giornaliero 8€

Tutte le iniziative di
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

Ti trovi in una pagina di Archivio, se vuoi consultare la programmazione corrente visita la pagina Cartellone.

23 Dicembre 2019 - 3 Gennaio 2020

Sala Testori