DELIRIO A DUE
  09/11/2009    22/11/2009 
 

di Eugène Ionesco
regia di Bob Marchese
con Bob Marchese e Fiorenza Brogi

Produzione Teatro Franco Parenti

Durata 45'

Irresistibili Bob Marchese e Fiorenza Brogi: marito e moglie come tanti che litigando si amano. Con la complicità delle nostre risate, si proteggono dalla realtà che, fuori dalla finestra, fa paura.

Un ritratto spietato dell’ottusità umana, la commedia nella quale, ancora una volta, Eugène Ionesco porta in scena la stupidità, comica, disperante e avvilente degli esseri umani, impastoiati dalle loro abitudini e tristi banalità. A tal punto chiusi nei loro miseri egoismi da non riuscire a dare un senso a ciò che accade loro intorno.

Così, nella messinscena Bob Marchese, che ne è anche il protagonista con Fiorenza Brogi, Lei e Lui, normalmente infelici, normalmente insoddisfatti della vita passano il loro tempo litigando con cattiveria e violenza su futilità di ogni genere, rinfacciandosi disillusioni e sogni traditi. Parlano, urlano, disputano, mentre intorno a loro, come in uno spaventevole controcanto, la guerra infuria, i muri si sgretolano, piovono nella loro povera stanza granate, calcinacci cadaveri senza teste.

I due protagonisti si trasformano in due campioni di umanità intorpidita e ottusa, capaci di metabolizzare, con cupa disinvoltura, le più crudeli atrocità, che Bob Marchese e Fiorenza Brogi fanno vivere con bella vivacità, riuscendo, nella loro marionettistica e grottesca verità, a svelare nel riso la tragicomica condizione esistenziale dell’uomo.

ABBONAMENTO Pinter e dintorni


Sala - Fastweb Foyer 
feriali ore 22.00
festivi  17.30


Biglietti

Speciale dintorni( Beckett + Ionesco) prezzo unico 32.00€ anziché 64.00€
Parole che cadono dalla bocca - Samuel Beckett
ore 20.30 (festivi ore 16.00) Sala Anima
Delirio a due - Eugène Ionesco
ore 22.00 (festivi ore 17.30) Fastweb Foyer


Informazioni e prenotazioni Biglietteria