LA DODICESIMA ILLUMINAZIONE
  12/05/2011    12/05/2011 
 

LA DODICESIMA ILLUMINAZIONE - Ed. Corbaccio 

Interviene Alessandro Callegari

 

Giovedì 12 maggio ore 18.30 | Ingresso libero fino ad esaurimento posti |

È già successo una volta tanti anni fa: perché non può accadere di nuovo? E quando, dal Perù, Wil invia un fax che indubbiamente contiene dei frammenti sconvolgenti di un antico manoscritto, lo stesso insegnante di storia che aveva seguito le tracce della Profezia di Celestino si trova coinvolto in una nuova, appassionante, ricerca. Così com’è il testo è inutilizzabile, bisogna recuperarlo nella sua interezza. E al più presto, perché contiene l’ultima chiave per salvare l’umanità dalla sua rovina.
Il viaggio ha inizio e così l’avventura, piena di pericoli e di colpi di scena, di nemici e di sostenitori. Ogni parte di questo misterioso manoscritto riporta una “Integrazione” della conoscenza spirituale e fa riferimento alle Illuminazioni della Profezia. Ogni Integrazione deve essere interiorizzata in sequenza, a partire dalla prima: imparare a mantenere la Sincronicità. La Profezia di Celestino ha svelato che è possibile, nonostante le forze avverse, entrare in una dimensione di vita completamente diversa e spirituale; la Decima Illuminazione, l’Undicesima Illuminazione, e la Legge dell’Attrazione hanno proseguito sullo stesso cammino. La Dodicesima Illuminazione vi condurrà al traguardo!

James Redfield dopo essersi laureato e specializzato in Filosofia Orientale per quindici anni si dedica al recupero di minori disagiati.
Al ritorno da un viaggio in Perù scrive di getto La Profezia di Celestino che inizialmente deve pubblicare a sue spese. Il libro esce in sole 3.000 copie, ma, grazie al passaparola, il successo arriva in breve tempo: in poche settimane le copie vendute sono 100.000. L’editore statunitense Warner ne acquista i diritti per 800.000 dollari e da allora il successo dell’autore è stato inarrestabile. James Redfield ha un pubblico di lettori fedelissimi che gli ha dedicato più di 600.000 pagine sulla rete e che discute ancora attivamente sulla bellezza e la spinta al cambiamento che i suoi romanzi e saggi ispirano nella vita di ognuno.
I suoi romanzi, tra cui La Profezia di Celestino, sono stati tradotti in 35 Paesi e hanno venduto 12 milioni di copie nel mondo, di cui 7 milioni di copie negli Stati Uniti e 2 milioni di copie in Italia.