OSTINATI E CONTRARI
  18/02/2010    21/02/2010 
 

L'associazione musicoterapico di volontariato LA STRAVAGANZA ONLUS, attiva nella riabilitazione sociale e culturale, presenta il suo nuovo progetto teatrale-musicale.

OSTINATI E CONTRARI, ideazione artistica e regia di Sebastiano Filocamo, testimonia la lezione di vita di Fabrizio De Andrè e rende omaggio alla continuità della sua opera attraverso un lavoro multimediale dove "integrare" è il verbo sul quale si regge lo spettacolo: integrazione tra le persone (diversamente abili, professionisti, operatori e volontari), integrazione tra le arti (musica, canto, poesia, recitazione, danza, immagine visiva).

Un'opera per scoprire attraverso i testi e la musica di De André le storie, le poesie, gli uomini, le donne, gli accadimenti, le fortune e le disgrazie, allargando la mente, il cuore e la voce. Il tutto racchiuso nelle undici canzoni scelte che si intrecciano con immagini visive, ciascuna delle quali rappresenta mondi umani differenti, figure e consapevolezze diverse.

I progetti de LA STRAVAGANZA (news - Ostinati e Contrari)  richiedono la partecipazione attiva degli utenti, dei volontari e degli operatori in tutte le fasi della realizzazione. 

Il progetto è realizzato con il patrocinio morale della Fondazione De Andrè Onlus.

Sala Grande 

18 - 20 febbraio ore 21.00
21 febbraio ore 16.30

Biglietti
Posto unico € 18.00 

Il ricavato dello spettacolo sosterrà l'attività di riabilitazione gratuita proposta dall'associazione.