SHARE
 
 

Compagnia Teatrale Oltreunpo'

Direzione artistica Marco Oliva

Lo studio

Che cosa rende artisti? La risposta è profondamente semplice, la capacità di essere ispirati, in grado di vivere spontaneamente nel contesto del personaggio e dell’opera. Perché la vita è definita dalla sua capacità di essere spontanei. Senza questo non c'è arte, c'è solo tecnica meccanica. Questa dedizione all’incidente della vita spontanea è la base del Processo Creativo Organico.
Come parte di questo processo, si impara a riconoscere la differenza tra l'essere naturale, e l'essere reale. Quando siete reali, state veramente vivendo la realtà che si crea, mentre, nel naturalismo non vi è un profondo coinvolgimento. E’ la differenza tra l'essere affamato e il mangiare perché è ora di mangiare.
                                                            

John Strasberg

Nella sua carriera internazionale come attore, regista, produttore e scrittore, porta avanti la tradizione artistica della famiglia Strasberg.

Le sue intuizioni e scoperte rivoluzionarie nella didattica gli permettono di definire quello che lui chiama il Processo Creativo Organico, superando i metodi dei grandi maestri che lo precedono e rendendolo uno degli artisti di teatro più importante della sua generazione. Dopo 12 anni lavorando in Europa come regista e insegnante, torna a New York nel 1996, dove dirige molti spettacoli, co-fonda la Mirror Repertory Company, crea l’Accidental Repertory Theater e la sua scuola, la John Strasberg Studios, un Centro Internazionale di ricerca teatrale e sviluppo creativo nella quale forma attori di tutto il mondo.

John Strasberg è il più grande maestro vivente della scuola realista americana e insegna in numerosi paesi: al National Theatre di Londra, al Centro Dramatico di Madrid in Spagna, al Teatro Nacional di Buenos Aires in Argentina, al National Film Board in Canada, in Francia, Italia, Germania, Norvegia, Inghilterra e Perù.

 

Workshop 2011 - Milano
Organizzato dalla Compagnia Teatrale Oltreunpo’
Oltre agli attori, sono ammessi  allievi che hanno già intrapreso un percorso formativo e uditori.
Numero massimo partecipanti: 24 persone. 5 ore di lavoro al giorno.
Per maggiori  informazioni ed iscrizione:
Marco Oliva - mail: 
info@oltreunpo.it - tel: +39.393.3300057

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Non è presente nessun elemento


Non sono presenti date

 
PROSSIMAMENTE