SHARE
 
 

...SEI PERFETTO, ADESSO CAMBIA!

regia di Vito Molinari
con Marisa Della Pasqua, Paola Della Pasqua, Roberto Recchia, Luca Sandri
pianoforte Gianluca Sambataro 
violino Domenico Cutrì

 

Il progetto di “Ailoviù… sei perfetto, adesso cambia”, nasce nel 2000. Il regista Vito Molinari, leggendo per caso una recensione della versione spagnola del musical, ha deciso di allestire anche in Italia questo spettacolo.
Il debutto nel New Jersey nel 1995 è stato seguito, già l’anno successivo, da un trasferimento nell’Off-Broadway, dove ha collezionato una serie ininterrotta di successi e premi: da allora le repliche continuano ad avere il tutto esaurito al Westside Theatre.
Si tratta di un musical “da camera”, con quattro attori che interpretano una quarantina di ruoli, accompagnati da un pianoforte e da un violino, in 24 sketches e scene cantate. I quattro protagonisti accompagnano gli spettatori in una carrellata attraverso tutte le sfumature del rapporto uomo-donna: i primi incontri, gli insuccessi, i dubbi, il sesso, il matrimonio, i figli, la noia, la maturità, la vedovanza e, perché no, un nuovo incontro: tutto quello che avreste voluto sapere sulla vostra relazione, ma che non avete mai osato ammettere…

In un’epoca in cui anche in Italia si producono musical monumentali, “I love you, you are perfect, now change” rappresenta un piacevole ritorno ad un genere che sembra ormai completamente dimenticato e che tanta parte ha avuto nel nostro passato teatrale: la Rivista musicale. Con i testi di Joe di Pietro e le musiche di Jimmi Roberts “Ailoviù” ha innanzitutto un grande pregio: è uno spettacolo allegro e ricco di belle canzoni.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Non è presente nessun elemento


Non sono presenti date

 
PROSSIMAMENTE